[DivX - Ita Mp3]Mario Monicelli - I Soliti Ignoti[Tntvillage.Scambioetico]


    Seeders : 0      Leechers : 0




Note :

Please Update (Trackers Info) Before Start "[DivX - Ita Mp3]Mario Monicelli - I Soliti Ignoti[Tntvillage.Scambioetico]" Torrent Downloading to See Updated Seeders And Leechers for Batter Torrent Download Speed.

Trackers List

Tracker NameLast CheckStatusSeedersLeechers



Torrent File Content (1 file)


     Mario Monicelli-I soliti ignoti.avi -
852.05 MB



Description



Visit this link: More info on this torrent

Posted by

Visit this info link: Link Image Link

Image Link

I SOLITI IGNOTI
di Mario Monicelli

Image Link


Regia: Mario Monicelli
Sceneggiatura: Agenore Incrocci Furio Scarpelli Agenore Incrocci Furio Scarpelli Suso Cecchi d'Amico Mario Monicelli Italo Calvino
Fotografia: Gianni Di Venanzo
Cast: Vittorio Gassman Renato Salvatori Memmo Carotenuto Rosanna Rory Carla Gravina Claudia Cardinale Carlo Pisacane Tiberio Murgia Gina Rovere Gina Amendola Elvira Tonelli Elena Fabrizi Pasquale Misiano Renato Terra Aldo Trifiletti Nino Marchetti Mario De Simone Marcello Mastroianni Totò Edith Bruck Franco Carli Mario Feliciani Ida Masetti Mario Meniconi Mimmo Poli Lisa Romey Amerigo Santarelli Gustavo Serena Roberto Spiombi
Produzione: Franco Cristaldi
Colonna Sonora: Piero Umiliani
Montaggio: Adriana Novelli



- Trama -

Per far uscire dal carcere Cosimo, capo di una banda di ladruncoli, Peppe, uno dei suoi scagnozzi, si accusa del furto per il quale il primo è stato condannato. L'uomo, però, non è abbastanza credibile e trascorre in prigione soltanto qualche giorno, per poi essere rilasciato. Nel breve tempo passato con Cosimo, Peppe si fa spiegare con cura i dettagli d'un colpo al Monte dei Pegni da realizzare con i compari Mario, Tiberio, Ferribotte e Capannelle. Il furto dovrebbe essere il più importante ed ultimo di una serie di piccole ruberie. Il problema, però, è che nessuno, tranne Cosimo, è in grado di fare uno scasso.
La banda, infatti, è costituita da un gruppo di ladri di mezza tacca: Mario, orfano, è sempre in cerca di una sostituta della madre; Tiberio sbarca il lunario facendo il fotografo e si occupa malamente della propria famiglia; Ferribotte, siciliano di Catania, è troppo preso dall'ossessione della gelosia; Capannelle è un ex-stalliere, ormai arrivato alla terza età, mentre Peppe è un pugile suonato. La banda decide, allora, di rivolgersi a Dante Cruciani, esperto di scassi e casseforti. Dante, sorvegliato dalla polizia, nelle ore in cui il commissario non lo controlla si dedica all'insegnamento scientifico delle tecniche di scasso. Mario fa la corte a Nicoletta, cameriera nell'abitazione adiacente il Monte, per potergli rubare le chiavi di casa. Nel frattempo Cosimo, grazie ad un'amnistia, viene liberato ed è deciso a vendicarsi del tradimento dei compagni. Mentre tenta un borseggio, però, un tram lo investe. I ladri, nel frattempo, entrano nell'appartamento dalla parete sbagliata, finendo in cucina invece di trovare la cassaforte. Sconsolati, decidono di ripulire la credenza, si riempiono di pasta e ceci ed all'alba lasciano la casa.

- Critica -

Gassman è Peppe, un pugile balbuziente in disarmo, Mastroianni è Tiberio, che bada al pupo mentre la moglie è in prigione, Salvatori è Mario, perditempo bonaccione che si fa mantenere dalle vecchie zie, Murgia è Ferribotte, siciliano geloso della sorella Carmela (Claudia Cardinale), Pisacane è Capannelle, dalla storica fame arretrata. Poi c'è Totò, il "maestro". Si presenta l'occasione per un colpo facile: scassinare una cassaforte in tutta tranquillità, sfondando un sottile muro che divide un'abitazione privata dal monte dei pegni. La "banda" prepara tutto come ha visto fare nei film, usa tutti i mezzi necessari (Gassman all'occorrenza seduce Carla Gravina, anche se poi non servirà), riprende persino (con cinepresa rubata) il luogo del colpo. Alla fine agiscono, aprono porte e sfondano il muro, solo che per un insignificante cambio di mobili si trovano nella cucina dello stesso appartamento. Nel frigorifero c'è pasta e ceci. Siedono al tavolo e... cenano. Val la pena di fare altri nomi: Age, Scarpelli e Suso Cecchi D'Amico alla scrittura. E naturalmente Monicelli alla regia. Capolavoro per molte ragioni. Il "comico" che diventa "cosa seria", non solo espressione di gag estemporanee o di gestacci scontati e conosciuti; Gassman, fino allora noto per i classici in teatro o per ruoli di cattivo (alla Riso amaro ), che diventa un attore comico, e continuerà su quella strada ( La grande guerra, Brancaleone, Il sorpasso); la forza irresistibile di certi caratteri, Murgia e Pisacane, che divennero precedenti imprescindibili; la capacità del film di rappresentare, col sorriso-un-po'-triste, quel momento storico difficile ma che forse sarebbe stato abbastanza felice, e che poi in effetti lo fu. Non si contano i remake, anche a Hollywood. Sarebbe seguita la stagione della cosiddetta commedia italiana, capace (quasi) di riproporre la straordinaria qualità e importanza del movimento neorealista di vent'anni prima. La memoria del cinema rimanda alcune sequenze magnificamente storiche: la lezione di cassaforte di Totò, Gassman balbuziente che conta il tempo e dieci secondi diventano un minuto, il muro interno sfondato per niente. I soliti ignoti rappresenta quel "sorriso intelligente" che è un'opzione primaria e benemerita del cinema: da Chaplin a Tati, da Wilder a Allen. Con questo Monicelli siamo da quelle parti e a quei livelli. Ma c'è dell'altro. Il film, rivisto oltre quarant'anni dopo, non ha perso vedibilità. Anzi, adesso si ritrova cinque stelle, da quattro che ne aveva nella prima edizione del "Farinotti".


::: - Scheda tecnica del DivX<::::::
::::> dati ottenuti con GsSpot Ver. 2.70a <::::


Dimensione: 852 MB
Durata: 01:41:39
Video Codec: XivD
Video Bitrate: 1109 kbp/s
Risoluzione: 720X576
FPS (Frames/sec):25
QF (Frame quality): 0,107 b/p
Audio Codec: Mp3
Audio Bitrate: 56kb/s
Freq Audio: 24.000Hz

*Note: Orari di seed 19,00-6,00 e banda disponibile 150kb


* Visit this link for my releases



Visit http://www.tntvillage.scambioetico.org/

Related torrents

Torrent NameAddedSizeSeedLeechHealth
1 Year+ - in Movies1.37 GB16
Verified torrent
1 Year+ - in TV shows4.38 GB10
1 Year+ - in Movies611.25 MB147
1 Year+ - in Movies678.62 MB45103
1 Year+ - in Movies698.14 MB4377

Note :

Feel free to post any comments about this torrent, including links to Subtitle, samples, screenshots, or any other relevant information. Watch [DivX - Ita Mp3]Mario Monicelli - I Soliti Ignoti[Tntvillage.Scambioetico] Full Movie Online Free, Like 123Movies, FMovies, Putlocker, Netflix or Direct Download Torrent [DivX - Ita Mp3]Mario Monicelli - I Soliti Ignoti[Tntvillage.Scambioetico] via Magnet Download Link.

Comments (0 Comments)




Please login or create a FREE account to post comments

Latest Searches